Loading

Chi sono

Sono nata nel 1974 ad Acireale.  Mi definisco una “appassionata” di fotografia. È come quando ci si innamora… non sai mai se arriverà l’amore e proprio quando meno te lo aspetti, eccolo che bussa alla tua porta e con una buona dose di perplessità ti lasci andare e inizia un “viaggio”.

Credo di aver sempre scattato fotografie attraverso i miei occhi.

Lo studio dell’arte mi ha permesso di acquisire la giusta propensione verso il ” bello” e il “ben composto” …con la fotografia ho avuto modo di osservare e di fermare con un click la vita che mi circonda.

Dopo gli studi universitari e un periodo di insegnamento nella scuola pubblica ho deciso di dedicarmi pienamente a questa passione perchè credo nella grande forza della fotografia di raccontare emozioni e vissuti.

Inizio a collaborare con Lucia Pulvirenti nell’ambito di servizi matrimoniali nel 2010, collaborazione che a tutt’oggi continua assiduamente.

Il giorno del matrimonio è,  secondo me,  un concentrato di vita, di emozioni, di gioia e di spontaneità che racconto ogni volta con l’entusiasmo con cui un bambino scarta un regalo inaspettato, ma nell’intimo desiderato da sempre.

            Antonella Catalano - fotografo professionale           Antonella Catalano - fotografo matrimonio catania

 


“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libriche hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.”
Ansel Adams

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.”
Henry Cartier Bresson